Come prenderti cura della tua pelle a Settembre

Time for YOU – Salute e bellezza

 

Grazie al mio lavoro ho la possibilità di incontrare altre professioniste che lavorano in ambiti diversi dalla fotografia. Parlare con loro è come aprire una finestra su mondi differenti dal mio e come si dice spesso… la curiosità è donna!
Sono persone che hanno studiato, sperimentato sul campo, valutato i risultati che hanno ottenuto e sulla base della loro esperienza a volte mi danno dei consigli che migliorano la mia vita. Quando condivido queste tematiche con le mie amiche c’è molto interesse, approfondiamo insieme i vari argomenti e ho quindi deciso di iniziare una nuova rubrica per estendere queste informazioni a tutte le persone che mi seguono grazie a Internet.

Inizio subito con Alessandra, farmacista, alla quale ho chiesto come prendermi cura della mia pelle dopo lo stress dovuto al sole dell’estate. Spero che il suo post vi regalerà dei piacevoli momenti di lettura e qualche utile consiglio.

“L’estate lascia ormai spazio all’autunno, anche se a Settembre c’è ancora luce e calore e, proprio mentre la Natura ci porta gradualmente a temperature più fredde, noi vi consigliamo di aiutare il vostro corpo a questo cambiamento.

Innanzitutto, mangiare almeno una decina di acini d’uva ( meglio al mattino oppure come spuntino), ricchi in polifenoli e sali minerali. Se preferite, ma sicuramente più difficile da reperire in quantità sufficienti, i lamponi freschi sono una buona variante.

Come antiossidante potente consigliamo l’astaxantina, carotenoide estratto dall’alga verde e specifico nel prevenire e curare i danni legati alla fotosensibilità, quindi ottimo a Settembre, soprattutto per chi ha fatto il pieno di radiazioni ultraviolette: un mese di trattamento può essere sufficiente, meglio due! L’astaxantina migliorerà anche l’aspetto della vostra pelle, specialmente se vi associate un trattamento scrub.

Ricordo, inoltre, che Settembre è il periodo migliore per iniziare il vostro percorso antimacchie, anche per via orale con il picnogenolo, mix di sostanze antiossidanti estratte dal Pinus marittimo e dalla Vitis Vinifera e, ancora una volta, seguiamo il ritmo della Natura.”

Con questi spunti interessanti potete quindi rivolgervi alla vostra farmacista di fiducia o contattare direttamente Alessandra se avete altre domande in merito. Vi lascio la sua mail: alessandralamanna@hotmail.com

Per non perdere altre articoli con delle informazioni utili, gli annunci degli eventi che si svolgeranno o le promozioni per le sessioni nel mio studio vi invito a fare l’iscrizione alla mia newsletter cliccando su questo link: ISCRIZIONE NEWSLETTER

Cura pelle macchie Milano

Nessun commento
Aggiungi un commento

La vostra email non sarà mai pubblicata o condivisa I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

INSTAGRAM